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La Mediterranea e la Fase 3 - attività in presenza degli studenti

Protocollo sicurezza di Ateneo Linee Guida anticovid

La Mediterranea e la Fase 3 - attività in presenza degli studenti

Protocollo sicurezza di Ateneo Linee Guida anticovid https://www.unirc.it/comunicazione/articoli/22935/coronavirus-pagina-informativa

Informazioni generali

· la didattica verrà generalmente erogata sia in presenza sia a distanza (modalità mista)mediante la piattaforma telematica Microsoft TEAMS

· I Dipartimenti aggiorneranno e pubblicheranno l’elenco degli insegnamenti erogati in modalità mista ed eventualmente solo a distanza.

· I Dipartimenti possono, nei corsi ad alta numerosità, prevedere l’erogazione didattica a distanza (sincrona e/o asincrona), predisponendo sistemi di turnazione

· È riattivato a partire dal 16 settembre 2020 lo svolgimento in presenza delle prove d’esame di profitto limitatamente alle tipologie indicate e rese note dai rispettivi Dipartimenti e Corsi di Studio.

· Sarà sempre garantita la possibilità di svolgere l’esame di profitto interamente a distanza a coloro che per l’emergenza sanitaria non potranno essere presenti in sede (es. soggetti fragili, studenti stranieri impossibilitati a raggiungere l’Italia, ecc.)

· Riprende l’attività di tutorato in presenza; sarà comunque consentito il tutoraggio a distanza. Il ricevimento studenti è effettuato ordinariamente a distanza, salvo motivate necessità per le quali il docente chiede espressa autorizzazione al Direttore di Dipartimento

· I servizi di segreteria proseguono prevalentemente a distanza o su prenotazione,

· L’Ateneo raccomanda l’utilizzo dell’App IMMUNI a tutti coloro che intendono accedere agli spazi universitari, per contribuire alla tutela della salute di tutti

· Sui sistemi di prevenzione e sicurezza consultare il Protocollo sicurezza di Ateneo e le linee Guida anticovid pubblicate sul sito https://www.unirc.it/comunicazione/articoli/22935/coronavirus-pagina-informativa

Accesso

· L'accesso da parte degli studenti alle strutture universitarie è libero, previa l’obbligatoria sottoscrizione dell’apposita autodichiarazione;

· L’accesso alle strutture universitarie deve avvenire attraverso gli ingressi individuati e segnalati.

· All’entrata e all’uscita dei plessi, come all’interno della Cittadella universitaria, deve essere rispettata la distanza interpersonale minima di 1 metro ed evitata ogni forma di assembramento.

· All’ingresso di ogni plesso è istituito un servizio di presidio anche per la misurazione diretta della temperatura corporea; nel caso in cui la temperatura corporea sia superiore ai 37.5°C non sarà consentito l’accesso. Lo stesso presidio provvederà a controllare e registrare, mediante autocertificazione, gli ingressi del personale non appartenente alla Comunità accademica.

· La presenza degli studenti sarà tracciata mediante badge elettronico (i dati acquisiti sulla presenza in sede di studenti verranno utilizzati esclusivamente in caso di necessità)

Lezioni

· Per garantire la sicurezza:

· Il Docente avrà cura di registrare le presenze assicurando la corrispondenza fra le prenotazioni ricevute e la reale presenza degli studenti;

· Le aule saranno riservate a ciascun anno di corso. In ogni aula sono indicati i posti che possono essere occupati e da mantenere liberi.

· Nelle aule con posizionamento libero delle sedute le postazioni saranno collocate alla distanza minima di 1 metro tra i centri delle sedute adiacenti.

· Tutti i presenti in aula, eccezion fatta per il docente, dovranno indossare la mascherina. Il docente, durante la lezione, dovrà mantenersi ad una distanza di almeno 2 m dagli studenti. Nel caso ciò non fosse possibile, anche il docente dovrà indossare la mascherina.

· Ogni lezione sarà suddivisa in frazioni di 60 minuti comprensive di 10 minuti di pausa per garantire la ventilazione dei locali.

· Tra lezioni di docenti diversi è prevista la pausa di 15 minuti per consentire l’igienizzazione della postazione del docente subentrante.

· In fase d’ingresso in aula:

o gli studenti devono mantenere un distanziamento interpersonale minimo di 1 metro e occupare progressivamente i posti contrassegnati dall’ateneo;

o gli studenti devono provvedere all’igienizzazione delle mani;

· L’utilizzazione dei servizi igienici durante lo svolgimento della prova di esame o della lezione è consentita ad una persona alla volta, che dovrà aver cura di igienizzare le mani all’uscita dall’aula e prima del rientro.

· Le aule e gli spazi universitari aperti agli studenti sono oggetto d’interventi di sanificazione quotidiani.

Biblioteche

Le sedi del sistema bibliotecario di Ateneo possono distribuire testi garantendo l’ingresso in biblioteca degli studenti secondo i limiti di capienza massima della stessa e nel rispetto di tutte le previsioni del Protocollo d’Ateneo sulla sicurezza antiCovid-19.


AVVISO AGLI STUDENTI SULLE MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO DELLE SEGRETERIE STUDENTI

· In attuazione delle Linee guida operative per la ripresa delle attività istituzionali in presenza per l’anno accademico 2020/2021 – fase 3, adottate con Decreto Rettorale n. 267 del 14 settembre 2020, i servizi di segreteria SONO EROGATI DA REMOTO, fatta salva l’organizzazione dei punti di accoglienza delle matricole e degli studenti iscritti.

· Per qualsiasi problematica e/o richiesta di informazioni, lo studente deve contattare la relativa segreteria PREFERIBILMENTE via e-mail, o, SOLO IN CASI ECCEZIONALI, per contatto telefonico, secondo le informazioni di recapito di seguito riportate:

AGRARIA

segreteriastudenti.agraria@unirc.it

tel. +39.0965 1691471

ARCHITETTURA

elisabetta.barbaro@unirc.it
tel.
+39.0965 1691480

tel. +39.0965 1691483

INGEGNERIA

francesco.viola@unirc.it

tel. +39.0965 1691474

tel. +39 0965 1691475

GIURISPRUDENZA, ECONOMIA E SCIENZE UMANE

anna.marra@unirc.it

tel. +39.0965 1691491

· In casi eccezionali e non risolvibili da remoto sarà concordato un appuntamento in presenza, da richiedere tramite e-mail agli indirizzi in premessa.


CONSEGNA DOCUMENTAZIONE STUDENTI IMMATRICOLATI A.A. 2020/2021

ESCLUSIVAMENTE PER LA CONSEGNA DELLA DOCUMENTAZIONE CARTACEA RELATIVA ALLE IMMATRICOLAZIONI AL PRIMO ANNO DELLE LAUREE TRIENNALI, DELLE LAUREE MAGISTRALI BIENNALI E A CICLO UNICO, PUNTO 8.12 DEL MANIFESTO DEGLI STUDI, A.A. 2020-2021, GLI STUDENTI DOVRANNO CONCORDARE UN APPUNTAMENTO TRAMITE GLI INDIRIZZI E-MAIL RIPORTATI NEL PROSPETTO SOTTO INDICATO, CHE SPECIFICA, INOLTRE, LE GIORNATE E GLI ORARI DI APERTURA DELLE SEGRETERIE STUDENTI LIMITATAMENTE A TALE FINALITA’:

SEGRETERIA

E- MAIL E N. TELEFONO DI RIFERIMENTO PER LE PRENOTAZIONI

LUNEDI’

MARTEDI’

MERCOLEDI’

GIOVEDI’

VENERDI’

AGRARIA


segreteriastudenti.agraria@unirc.it

Mattina

09.30 – 12.00

Mattina

09.00 – 12.00

Gli sportelli della segreteria di AGRARIA sono aperti nelle giornate sopra indicate delle seguenti settimane: dal 28 settembre al 02 ottobre; dal 12 ottobre al 16 ottobre; dal 26 ottobre al 30 ottobre; dal 09 novembre al 13 novembre; dal 23 novembre al 27 novembre; dal 7 dicembre all’11 dicembre; dal 21 dicembre al 24 dicembre.

ARCHITETTURA

elisabetta.barbaro@unirc.it


Mattina

10.00 – 12.00

Pomeriggio

15.30 - 16.30

Mattina

10.00 – 12.00

Pomeriggio

15.30 - 16.30

INGEGNERIA

emma.cosoleto@unirc.it

Mattina

09.00 – 11.30

Pomeriggio

15.30 - 16.30

Mattina

09.00 – 11.30

Mattina

09.00 – 11.30

Pomeriggio

15.30 - 16.30

Mattina

09.00 – 11.30

Mattina

09.00 – 11.30

GIURISPRUDENZA, ECONOMIA E SCIENZE UMANE

emma.cosoleto@unirc.it

La consegna della documentazione cartacea relativa alle immatricolazioni al primo anno delle lauree triennali, delle lauree magistrali biennali e a ciclo unico del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane, punto 8.12 del manifesto degli studi, a.a. 2020 -2021, avverrà, previo appuntamento tramite e-mail, presso la segreteria studenti di Ingegneria, in Via Graziella (località Feo di Vito) 89060 Reggio Calabria.

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Tel +39 0965.1692263

Fax +39 0965.1692201

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Ufficio didattica

Tel +39 0965.1692440/212

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Segreteria studenti

Tel +39 0965.1691475

Fax +39 0965.1691474

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Segreteria Amministrativa

Tel +39 0965.1692257/261/241

Fax +39 0965.1692201

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Ufficio orientamento

Tel +39 0965.1692386/212

Fax +39 0965.1692220

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