PRECISAZIONE IMPORTANTE PER COLORO CHE SI ISCRIVONO
AGLI ESAMI DI STATO
A seguito delle numerose richieste di chiarimenti giustamente sollevate dagli interessati, si riprende quanto già spiegato nelle news in sede di apertura delle iscrizioni agli esami di Stato, ribadendo che esistono due momenti distinti per l’iscrizione online:
1) per quanto riguarda la domanda di iscrizione, essa deve essere predisposta e scaricata tramite l’accesso, con le proprie credenziali, al sito www.studenti.unirc.it.
ATTENZIONE!
Effettuato l’accesso, la prima operazione da fare è cliccare su “Immatricolazione e Concorsi” e subito dopo su OK nella maschera che apparirà. Solo dopo queste due operazioni, sulla sinistra della schermata apparirà il link Esami di Stato, da cui si potrà scaricare la relativa domanda.
2) Per quanto attiene, invece, la seconda fase, ci si deve collegare con il sito di ateneo, www.unirc.it e cliccare su Login Studente (in alto a destra della schermata); effettuare dunque l’accesso, sempre con le proprie credenziali, al fine di scaricare il MAV da € 249.95 per la tassa iscrizione a favore dell’ateneo.
La tassa a favore dell’erario deve essere invece pagata presso gli uffici postali e i relativi estremi del versamento sono presenti nella domanda di iscrizione alla sezione “Si Allega”.