Il mito dello sviluppo continuo ed inesauribile è finito da lungo tempo. L'equilibrio tra democrazie che enunciano diritti e doveri verso le generazioni future non trova sempre un punto di equilibrio.
Di questo si tratterà nell'incontro del Dottorato Diritto ed Economia con il prof. Fabrizio Fracchia, ordinario di Diritto amministrativo all'Università Bocconi, che da tempo ha affrontato la questione dello sviluppo sostenibile in maniera non usuale per gli studi giuridici. D'altronde il prof. Fracchia, nonostante la sua giovane età, vanta un curriculum scientifico e didattico di tutto rispetto, con undici lavori monografici e centinaia di altri saggi e pubblicazioni.
Ha svolto attività di ricerca e didattica presso la School of Law – Università della California – Berkeley, presso la School of Law dell’Università di Manchester; attività di ricerca presso l’Università di Oxford, Buenos Aires, La Plata, Granada, Reading ed il Trinity College di Dublino, la School of Law – George Washington University- Washington D. C.; ha insegnato Diritto dell’ambiente a Cuba e International Private Law a San Francisco nell’ambito del programma Campus Abroad. Dirige la Rivista Diritto dell'Economia e la Collana Percorsi di Diritto amministrativo con i professori Manganaro (Mediterranea) e Cartei (Firenze).
La lezione avrà luogo il 13 maggio, alle ore 9,30 a Palazzo Zani.