Il 16 e 17 marzo, presso il lotto D, si svolgerà il seminario internazionale Dinamiche familiari, tutela di genere e salvaguardia del “familiare debole” organizzato dalla cattedra di diritto civile, nell’ambito del programma del corso 2015/2016 dedicato ai mutamenti ed alle evoluzioni del diritto di famiglia.
Saranno ospiti del seminario la prof.ssa Maria José Bravo Bosch e la prof.ssa Ines C. Iglesias Canle, dell’Università di Vigo; le docenti, in questa settimana ospiti del DIGIEC, svolgeranno altresì una serie di altri incontri e seminari, nell’ambito del programma “Erasmus Staff Mobility” e dell’accordo di cooperazione tra l’Università Mediterranea e l’Università di Vigo.
Nella prima giornata (16 marzo) presieduta dal prof. Attilio Gorassini e dedicata allo sviluppo della figura della donna nel contesto familiare, interverranno altresì la prof.ssa Francesca Panuccio dell’Università di Messina e la prof.ssa Federica Tescione del nostro Ateneo; nella seconda giornata, presieduta dal prof. Sebastiano Ciccarello e dedicata alla Convenzione di Istanbul ed alla “Ley Organica de Igualdad” spagnola, interverrà il prof. Emanuele La Rosa.
Entrambi i seminari si svolgeranno nell’aula D2 con inizio alle 15.30
La partecipazione ai seminari è aperta a tutti gli studenti.