A margine delle due prime riunioni del Comitato Tecnico Scientifico del Master di II livello in BIM, Building Information Modeling, II edizione, AA 2021/2022, presso il Dipartimento di Architettura e Territorio (dArTe) della Mediterranea, lo scorso 13 giugno l’Architetto Ilario Tassone, Presidente dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria, ha siglato con il Direttore ff del dArTe, prof. Francesco Cardullo, la convenzione che regolamenta la partecipazione dell’Ordine alla organizzazione e alla gestione del Master medesimo.
Nello scorso aprile, analoga convenzione era stata già siglata dal Sindaco Metropolitano ff, dott. Carmelo Versace.
L’ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria, e il Settore 6 – Istruzione e Sport Ufficio Università. Ricerca, Politiche UE e Cooperazione Internazionale della Città Metropolitana, finanzieranno 10 borse di studio per gli allievi più meritevoli. Altre dieci saranno invece coperte dalle economie di esercizio della prima edizione del Master.
In linea con gli orientamenti normativi già introdotti a livello Europeo, e recepiti a livello nazionale, l'obiettivo formativo del Master, diretto dal prof. Massimo Lauria, è favorire la crescita e l’innovazione nel settore delle costruzioni in termini di qualificazione e implementazione del know how degli operatori coinvolti a livello locale, formando nuove figure professionali per la gestione dei processi connessi alla progettazione integrata in BIM.
31 gli allievi ammessi alla frequenza.
Le attività didattiche avranno inizio a partire dal prossimo mese di luglio.