Si comunica che a far data da l giorno 21.12.2023, sarà possibile utilizzare il “Sistema di gestione degli accordi di lavoro agile” (https://www.unirc.it/agile/) per la definizione dei calendari di struttura relativi al I trimestre 2024.
Previa autenticazione, il calendario trimestrale risulterà disponibile all’indirizzo https://www.unirc.it/agile/calendario.php e dovrà essere compilato da ciascun dipendente, sulla base delle giornate di lavoro agile individuate a sistema e del numero di giornate mensili spettanti, quindi proposto al proprio responsabile apicale per la validazione.
I responsabili di struttura o RAD visualizzeranno in un apposito cruscotto lo stato relativo alle calendarizzazioni proposte da tutti i dipendenti afferenti e, valutate le proposte, procedono alle successive validazioni funzionali alla composizione del calendario di struttura.
Entro il 31 dicembre 2023, a valle dell’approvazione di tutti i calendari, ciascun responsabile di struttura o RAD è tenuto ad inviare agli indirizzi di posta elettronica istituzionale lavoro.agile@unirc.it e openpres@unirc.it e p.c. a direzione.generale@unirc.it la stampa in formato PDF del calendario trimestrale di struttura visualizzato nel sistema (Gennaio - Marzo 2024), documento che diverrà parte integrante degli accordi individuali sottoscritti.
Al fine di favorire l’utilizzo dello strumento messo a disposizione, si allega il Manuale “Sistema di gestione degli accordi di lavoro agile” completato con la parte relativa alla Calendarizzazione in cui vengono fornite le specifiche di dettaglio.
Allegato: