Quarta edizione - anno 2024
tesi discusse nel periodo 1 aprile 2023-31 marzo 2024
𝗦𝗖𝗔𝗗𝗘𝗡𝗭𝗔 𝗕𝗔𝗡𝗗𝗢: 𝟯𝟬 𝗚𝗜𝗨𝗚𝗡𝗢 𝟮𝟬𝟮𝟰
Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, di seguito anche CNI, bandisce la quarta edizione del Premio di laurea in favore di neolaureate che abbiano prodotto brillanti tesi di laurea in Ingegneria, su argomenti che sono individuati anno per anno dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Questa quarta edizione prevede per la prima volta anche un premio destinato alle migliori tesi di dottorato discusse nel periodo prefissato.
Il Premio ha come scopo la valorizzazione della figura della donna in ambito tecnico ed è destinato esclusivamente alle tesi sostenute nell’ambito dei corsi di laurea previsti dall’ordinamento ingegneristico.
Lo scopo è quello di promuovere l’obiettivo n.5 della “𝗣𝗮𝗿𝗶𝘁à 𝗱𝗶 𝗚𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲” nella Agenda ONU 2030 e di valorizzare, incoraggiare e mettere in evidenza la figura della donna in ambito tecnico; in questa ottica si intende dare un supporto alle neolaureate per dare loro l’occasione di inserirsi nel mondo del lavoro con le stesse opportunità e la stessa retribuzione economica dei colleghi uomini. Il “𝗣𝗿𝗲𝗺𝗶𝗼 𝗧𝗲𝘀𝗶 𝗱𝗶 𝗟𝗮𝘂𝗿𝗲𝗮”, fa parte del progetto del Consiglio Nazionale degli Ingegneri «𝗜𝗻𝗴𝗲𝗻𝗶𝗼 𝗮𝗹 𝗙𝗲𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝗹𝗲. 𝗦𝘁𝗼𝗿𝗶𝗲 𝗱𝗶 𝗱𝗼𝗻𝗻𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗮𝘀𝗰𝗶𝗮𝗻𝗼 𝘂𝗻 𝘀𝗲𝗴𝗻𝗼».
Maggiori informazioni e bando su:https://bando.ingenioalfemminile.it/