Questa mattina presso il Consiglio Regionale della Calabria è stato presentato l'articolato programma del 10° Salone dell'Orientamento. La conferenza stampa è stata introdotta dal presidente del Consiglio regionale Nicola Irto, presente insieme ai rappresentanti dei partner istituzionali. Il prof. Alberto De Capua, prorettore all'Orientamento, ha rappresentato la Mediterranea.
Quest'anno la rassegna nazionale dedicata all'informazione, all'istruzione, alla formazione e all'orientamento avrà una doppia tappa: il 4-5-6 novembre al Palacultura di Messina e il 12-13-14 al palazzo Campanella di Reggio Calabria.
L'evento è promosso dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Reggio Calabria, dalla Città metropolitana di Messina, dal Comune di Reggio Calabria, dal Comune di Messina, dall’Università Mediterranea di Reggio Calabria, dall’Università degli Studi di Messina, dall’Azienda speciale In.Form.A della CCIAA di Reggio Calabria e dalla CCIAA di Messina.
La visualizzazione del video non è consentita a causa della scelta che hai effettuato nelle impostazioni relative ai cookie.
Puoi aggiornare le impostazioni accedendo al link che segue: impostazione cookie.
In alternativa, puoi visualizzare il video accedendo direttamente a YouTube, mediante il link che segue: https://www.youtube.com/watch?v=dpEB-4eFJGo.
Sei giorni di incontri, laboratori e seminari formativi rivolti a studenti, dirigenti scolastici, insegnanti, laureandi e laureati, giovani disoccupati per un confronto con il mondo accademico, istituzionale e imprenditoriale.
All'interno del Salone è previsto il Professional Day (il 4 e 5 novembre a Palazzo Mariani - Messina - e il 12 e 13 novembre presso Architettura dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria) il luogo di incontro tra laureandi, laureati e disoccupati con le aziende presenti negli stand espositivi.
Il programma definitivo è disponibile al link in basso