Attivazione e Obiettivi: È attivato, per l’anno accademico 2017/2018, presso l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, su proposta del Dipartimento DIIES, il corso di perfezionamento scientifico e di alta formazione per “Esperto in Management dei Sistemi di Trasporto e Logistica” (di seguito denominato “Master”), della durata di un anno, al termine del quale, viene rilasciato il Titolo di Master Universitario di primo livello in “Management dei Sistemi di Trasporto e Logistica”.
Il Master Universitario di primo livello in Management dei Sistemi di Trasporto e Logistica si propone di fornire conoscenze avanzate nell'ambito della gestione tecnica dei sistemi e delle filiere connesse ai trasporti e alla logistica. Il Master, inoltre, mira a formare professionalità di alto profilo in grado di utilizzare un ampio spettro di conoscenze per interpretare, descrivere e risolvere, in modo innovativo, problemi connessi alle filiere dei trasporti. Le competenze acquisite attraverso la fruizione del Master consentono una molteplice specializzazione in uscita degli allievi in formazione, privilegiando i campi del trasporto merci e della logistica. Lo specialista formato sarà in grado di indirizzare la propria attività verso tali obiettivi, nonché essere promotore di nuove attività imprenditoriali. Tali competenze potranno trovare applicazione nelle imprese di trasporto e logistica e in tutte le aziende che ne integrano la filiera, negli enti pubblici e privati, italiani e esteri, che conducono attività di pianificazione, analisi, controllo, certificazione, assicurazione di qualità, nonché in quelli che svolgono indagini specialistiche per le filiere del trasporto, negli enti di formazione, negli uffici studi e nella libera professione.
Presentazione domande e scadenza: La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta libera secondo il modello allegato, dovrà pervenire entro il 5 febbraio 2018.
Si precisa che gli uffici del Dipartimento rimarranno chiusi dal 27.12.2017 al 05.01.2018