Il 16 e il 17 maggio nell’Aula magna A. Quistelli dell’Università Mediterranea, si è svolta DIDAMATiCA 2019, l’evento di riferimento sul tema dell’innovazione digitale per la filiera della formazione, con il patrocinio dell'Associazione studentesca E.U.Re.Ca.
Ai partecipanti è stata proposta una riflessione concreta e strutturata sul tema dei nuovi scenari imposti al mondo della scuola, del lavoro, della società dalle tecnologie “mobili” e dagli strumenti di realtà aumentata e virtuale.
Tra gli speaker Antonella Russo, ex-presidente E.U.Re.Ca. ed attuale membro del Consiglio nazionale di Blockchain Education Network Italia, ha approfondito il tema inerente Bitcoin e Blockchain, che "non rappresentano soltanto una rivoluzione finanziaria, ma che possono avere un uso concreto anche nell’ambito accademico". Nel talk, dopo una breve presentazione del BEN Italia, sono state discusse le basi di Bitcoin e le caratteristiche della Blockchain con una discussione di caso d’uso della certificazione nella didattica tramite il progetto Growbit.
La visualizzazione del video non è consentita a causa della scelta che hai effettuato nelle impostazioni relative ai cookie.
Puoi aggiornare le impostazioni accedendo al link che segue: impostazione cookie.
In alternativa, puoi visualizzare il video accedendo direttamente a YouTube, mediante il link che segue: https://www.youtube.com/watch?v=PyT5noJQIwg.
La conferenza è stata organizzata da AICA, Associazione Italiana dedicata allo sviluppo delle conoscenze, della formazione e della cultura digitale in collaborazione con il MIUR, e con il patrocinio di AGID.