Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, necessari al suo funzionamento, e, con il tuo consenso, cookie di profilazione ed altri strumenti di tracciamento di terze parti, utili per esporre video ed analizzare il traffico al fine di misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su "Solo cookie tecnici". Puoi scegliere di acconsentirne l'utilizzo cliccando su "Accetta tutti" oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su "Personalizza".
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy.

Solo cookie tecnici Personalizza Accetta tutti

vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page Home page

Attivazione nuova piattaforma di posta elettronica

Come previsto dal Piano Strategico di Ateneo, a settembre 2021 sarà completata la migrazione in Cloud dei servizi di posta elettronica per il personale Docente e PTAB e, in generale, per tutti i titolari di indirizzi @unirc.it, adesso erogati mediante la piattaforma "Zimbra" di Ateneo.

Il servizio e-mail sarà integrato nella piattaforma Microsoft Office365 già utilizzata per i servizi di posta elettronica degli studenti e per la didattica blended (Teams, OneDrive, Office, SharePoint).

In occasione della migrazione, saranno consolidate ed unificate le credenziali di Ateneo, che saranno gestite tramite un Identity Management System in tecnologia Microsoft.

Per consentire la migrazione e confermare il proprio indirizzo @unirc.it, ciascun utente dovrà seguire le istruzioni indicate al link riportato in calce al presente avviso.

Nella compilazione del questionario è importante prestare particolare attenzione all'inserimento dell'indirizzo e-mail alternativo (non @unirc.it) e del numero di cellulare, perché saranno necessari per l'attivazione dell'utenza e per le future procedure di recupero password.

La procedura deve essere effettuata anche per gli indirizzi email associati a strutture o uffici (esempio: direttore.xxx@unirc.it): in questo caso occorrerà autenticarsi sulla procedura di migrazione con le credenziali relative all’indirizzo da migrare e inserire i dati del responsabile.

In fase di migrazione il contenuto delle mailbox attuali sarà automaticamente trasferito sul nuovo sistema. Il server Zimbra di Ateneo resterà comunque disponibile per 3 mesi al solo fine di consultazione.

Saranno disattivate le utenze per le quali non risulterà compilato il questionario.

Impostazione cookie

Cerca nel sito

 

Posta Elettronica Certificata

Direzione

Tel +39 0965.1692263

Fax +39 0965.1692201

Indirizzo e-mail


Biblioteca

Tel +39 0965.1692206

Fax +39 0965.1692206

Indirizzo e-mail

Ufficio didattica

Tel +39 0965.1692440/212

Fax +39 0965.1692220

Indirizzo e-mail


Segreteria studenti

Tel +39 0965.1691475

Fax +39 0965.1691474

Indirizzo e-mail

Segreteria Amministrativa

Tel +39 0965.1692257/261/241

Fax +39 0965.1692201

Indirizzo e-mail


Ufficio orientamento

Tel +39 0965.1692386/212

Fax +39 0965.1692220

Indirizzo e-mail

Social

Facebook

YouTube

Instagram