Si avvisano gli studenti iscritti ai corsi di laurea e laurea magistrale che il MIMIT ricerca di tirocinanti, da attivarsi nel primo semestre del 2024, presso l’Unità di Missione UdM del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - PNRR del Ministero delle Imprese e del Made in Italy - MIMIT e Coordinamento dei Gruppi di lavoro del Trattato del Quirinale.
I tirocini sono curriculari della durata di tre mesi pari a 300 ore eventualmente prorogabili su accordo tra le parti (fino ad un massimo di 5 mesi e 30 giorni) i discenti possono svolgere il tirocinio per un numero di ore settimanali a loro scelta, in base agli impegni universitari e professionali individuali, i tirocini sono attivati in modalità mista (sia in presenza che in remoto) la sede di svolgimento è in Via Molise n. 2 – 00187 Roma - Palazzo Piacentini, la modalità di presentazione delle candidature è rappresentata esclusivamente dalla compilazione del modulo word allegato, ai tirocinanti verrà rilasciata una formale attestazione per lo svolgimento dell’attività di tirocinio curriculare, le competenze richieste sono interdisciplinari: economiche, tecniche, scientifiche, manageriali, giuridiche e non è previsto il rimborso spese poiché sono tirocini curriculari.
Requisito fondamentale è l’iscrizione ad un percorso universitario di laurea triennale, magistrale, a ciclo unico o corso universitario post-laurea di Dottorato di ricerca o Master I o II livello e la sessione del conseguimento del titolo deve essere distante almeno 4 -6 mesi dalla data di attivazione del tirocinio, poiché sono posizioni curriculari.
I profili ricercati sono discenti di laurea triennale, magistrale, a ciclo unico, Dottorato di ricerca e Master di I e II livello presenti nell’offerta formativa dell’Università Mediterranea Di Reggio Calabria e le aree interessate sono interdisciplinari:
AMBITI DISCIPLINARI SCIENTIFICI: Ingegneria Civile, dell’Energia, dell’Ambiente e dei Materiali, dell’Informazione, delle Infrastrutture e dell’Energia Sostenibile.
AMBITI DISCIPLINARI GIURIDICI ED ECONOMICI: Giurisprudenza, Economia.
Si allega, il modulo con la job description per i profili ricercati, il termine per la presentazione delle candidature è il 31 ottobre eventualmente prorogabile fino al 5 novembre.
L’eventuale l’inoltro delle candidature degli studenti e dei Dottori interessati è previsto, cortesemente, ai seguenti indirizzi e-mail:
1) trattatoquirinale@mise.gov.it
2) dgrosib.formazione@mise.gov.it
3) claudia.bruno@mise.gov.it
Allegato: