ESAMI DI STATO PER L’ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI INGEGNERE - SEZIONE B - SECONDA SESSIONE DELL'ANNO 2023
La Commissione giudicatrice degli Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere, Sezione B, nominata con D.R. n° 203 del 29 giugno 2023, così composta:
Prof. Giuseppe BARBARO Presidente
Ing. Domenica CATALFAMO Componente
Ing. Francesco COSTANTlNO Componente
Prof. Gianluca LAX Componente
Ing. Giuseppe VISICARO Componente
stabilisce che la prova orale per i candidati della sezione B avrà la durata media di 45 minuti primi e sarà articolata nelle seguenti tre fasi:
Fase 1: verifica delle conoscenze relative alle materie caratterizzanti il settore per il quale è richiesta l’iscrizione all’albo professionale.
Fase 2: verifica delle conoscenze e capacità progettuali relative alle materie caratterizzanti la classe di laurea corrispondente al percorso formativo specifico.
Fase 3: verifica delle conoscenze relative alla legislazione ed alla deontologia professionale.
La Commissione, inoltre, stabilisce di esprimere la votazione della sola prova orale in cinquantesimi e, conseguentemente, ai sensi dell’art. 14 del D.M. 09/09/1957, l’idoneità verrà conseguita al raggiungimento della votazione minima di 30/50 (trenta su cinquanta).
I candidati sosterranno la prova orale come da calendario pubblicato sul sito dell'Ateneo.