Con DR. n. 385 del 22.11.2023 è indetta l’elezione di un rappresentante degli iscritti ai Corsi di Dottorato di Ricerca in seno al Consiglio della Scuola di Dottorato di Ricerca dell’Ateneo, per il biennio 2023/2025, che si svolgerà il giorno 6 dicembre 2023, dalle ore 10.00 alle ore 16.00, in modalità telematica.
La procedura di voto avverrà attraverso la piattaforma “Helios Voting'”. I dottorandi riceveranno nei giorni precedenti alla data fissata per l'elezione, una-email da “Helios Voting” contenente il link a cui accedere per votare (Election URL) e le loro credenziali (voter ID e password).
Il giorno 6 dicembre 2023 dalle ore 10.00 alle ore 16.00, i dottorandi potranno collegarsi e procedere alla votazione, selezionando il candidato, confermando il voto (“submit this vote”) ed inviandolo (“cast this ballot”). Terminata la procedura apparirà una scheda con il codice di riferimento e il dottorando riceverà una e-mail sulla propria casella di posta elettronica di conferma del termine della procedura di voto. La votazione e valida quando si raggiunge la percentuale del 50% degli aventi diritto al voto. Per tale consultazione elettorale viene adottato il sistema di voto maggioritario uninominale.
L’elettorato attivo e costituito da tutti i dottorandi, che nell’a. a. 2023/2024 siano regolarmente iscritti ai Corsi di Dottorato di Ricerca con sede amministrativa presso l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. L’elettorato passivo e rappresentato da tutti i dottorandi, che nell’a. a. 2023/2024 siano regolarmente iscritti al primo o secondo anno del corso di Dottorato di Ricerca con sede amministrativa presso l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria:
- Elenco elettorato passivo
- Elenco elettorato attivo
Il dottorando che, al termine delle procedure di voto, abbia ottenuto il maggior numero di preferenze è nominato con Decreto rettorale, rappresentante degli iscritti ai Corsi di Dottorato di Ricerca in seno al Consiglio Direttivo della Scuola di Dottorato di Ricerca dell’Ateneo.
Il rappresentante dei Dottorandi dura in carica due anni accademici.
Verbale della commissione
Allegato: